+39 0733.636011

info@agroservicespa.it

Loc. Rocchetta

S. Severino Marche (MC)

Qualità e Sostenibilità

LA QUALITA’

Dalla produzione al magazzino fino alla logistica, lavoriamo costantemente con la massima attenzione e scrupolosità, cercando la soluzione migliore per portare sulla terra e infine sulle tavole prodotti qualitativamente migliori.


  La cura e l’attenzione per ottenere un seme di ottima qualità inizia dalla coltivazione in campo. Selezioniamo con cura le aziende agricole alle quali affidiamo le riproduzioni disciplinate da un contratto di coltivazione.

  La tecnica di coltivazione applicata e la professionalità dei nostri produttori, dalla semina alla raccolta, garantiscono la sanità del seme ed escludono la possibilità di inquinamenti.

  Le coltivazioni sono costantemente controllate e certificate in campo. Successivamente, in stabilimento, l’elevato livello tecnico dei processi di selezione, la concia con applicazione di pellicolante e la tecnologia del confezionamento del seme assicurano la più elevata qualità.


LA QUALITA’ DELLE MATERIE PRIME
L’eccellenza delle nostre varietà parte dalla qualità delle nostre materie prime, lavorate con la massima attenzione per garantire la sanità e la sicurezza del seme.

LA QUALITA’ DELLA TECNOLOGIA
Forniamo da anni all’agricoltore la migliore performance della varietà. Tutto questo è possibile grazie all’elevato know – how, frutto di investimenti in sistemi di ultima generazione, come le camere di crescita (fitotroni) e i nuovi impianti di selezione, che garantiscono elevati standard di processo e di lavorazione.

LA QUALITA’ DEI CONTROLLI
Scrupolosi controlli di qualità in tutte le fasi di lavorazione delle sementi sono la migliore garanzia di un risultato eccellente per caratteristiche organolettiche e sicurezza del seme.

Dalla produzione, al magazzino, alla logistica lavoriamo sempre con la massima attenzione e scrupolosità, cercando la soluzione migliore per portare sulla terra e infine sulle tavole i prodotti qualitativamente migliori.



LA SOSTENIBILITA’

Il nostro lavoro è guidato da una costante attenzione allo sviluppo sostenibile e ai risvolti ambientali legati al ciclo di vita dei nostri prodotti. Ci impegniamo a offrire garanzie sempre maggiori ai nostri clienti in materia di sicurezza e di tutela del territorio.


Ne è un esempio la nostra scelta in ambito energetico: abbiamo infatti aderito al marchio “Risparmio Virtuoso 100% Energia Verde Certificata” per l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Impieghiamo energia verde al 100% contribuiamo in questo modo a ridurre le emissioni di CO2 per la quota corrispondente ai nostri consumi.


Innovare nel rispetto dell'ambiente

Promuoviamo l’impiego di varietà di sementi con un impatto ambientale sempre minore e forniamo informazioni e affiancamento agli agricoltori per il corretto utilizzo dei prodotti chimici in agricoltura. In questo modo riduciamo al massimo i rischi per gli operatori e per l'ambiente, mantenendo alti standard produttivi e qualitativi.


Riteniamo che un ambiente sano e sicuro in un’ottica di agricoltura sostenibile sia fondamentale per le future generazioni. Se vogliamo salvaguardare le superfici di terreno a disposizione e al tempo stesso le richieste del mercato, è necessario il nostro impegno insieme a quello di tutti gli agricoltori.


In linea con questo principio, utilizziamo nel nostro processo produttivo il pellicolante che protegge il seme fin dalle prime fasi di coltivazione e gli consente di esprimere al massimo il proprio potenziale genetico. Questo trattamento evita il disperdersi delle particelle polverose nell’aria. La stessa attenzione è rivolta alla fase di concia del seme, grazie all’applicazione di ridotte quantità di prodotto rispetto ai normali trattamenti di difesa della coltura.

  Miglioriamo l'efficienza dei processi produttivi, al fine di ridurre le emissioni di gas serra, i consumi idrici, i consumi di energia elettrica.

  Promuoviamo pratiche agricole più sostenibili a vantaggio di tutto il processo produttivo e di tutte le filiere strategiche.

  Promuoviamo un’agricoltura che utilizza tecniche di coltivazione che rispettano la biodiversità, i cicli stagionali, la conservazione nel tempo della fertilità del suolo: sana e sicura dalla semina alla raccolta, per salvaguardare la nostra sicurezza e la nostra salute.



Image